A gennaio 2023, gli Stati membri dell’UE hanno formalmente emanato una revisione della Direttiva sulla sicurezza delle reti e dei sistemi informatici (Network and Information Systems – NIS).
Concepita in risposta a diversi cyber attacchi ampiamente pubblicizzati e dannosi, la Direttiva NIS2 rafforza i requisiti di sicurezza, razionalizza gli obblighi di reportistica e introduce misure di supervisione più rigide e requisiti di applicazione più rigorosi.
In allineamento con le nuove direttive, in Italia la NIS2 entrerà in vigore a partire dal 18 ottobre 2024.
Parola d’ordine: proteggi i tuoi dati e certifica la tua sicurezza…..
Sappiamo bene che prevenire è meglio che curare!!! E in questo caso significa soprattutto un risparmio di tempo, di soldi e la protezione della Reputazione.
Inoltre allinearsi con le nuove norme per la Cyber Security vuol dire proteggere ciò che ci sta più a cuore e che quotidianamente “manovriamo” per lavoro o per piacere: mai più password, e-mail, documenti, dati sensibili, foto, brevetti e brand rubati.
Attivare una buona Cyber Security vuol dire anche evitare sanzioni ed avere un vantaggio nelle GARE PUBBLICHE.
Per approfondire l’argomento, consigliamo di visitare il sito www.puntocyber.com. Punto Cyber Dusk Rise mette a disposizione la tecnologia più potente al mondo, ed il servizio più utilizzato in Italia per la cyber security, studiato appositamente per le PMI, Professionisti e Privati.
CLAAI Benevento ha instaurato una partnership con PuntoCyber, in modo da offrire il meglio a Imprese e Professionisti alle condizioni più vantaggiose.
Per info contattare i seguenti recapiti: 0824/29845, 3292312665.