Skip to content

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER ACQUISTO MACCHINARI, ATTREZZATURE ED ARREDAMENTO – CARTA DEI SERVIZI EBAC (Ente Bilaterale Artigianato Campano)


L’EBAC offre alle imprese artigiane un contributo economico per l’acquisto di macchinari, attrezzature e arredamento
da utilizzare esclusivamente in ambito aziendale. Questo intervento è stato progettato per aiutare le imprese artigianali a investire in strumenti e risorse che possano migliorare l’efficienza operativa e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

 

DURATA E MISURA DELLE PROVVIDENZE

Il contributo concesso dall’EBAC coprirà il 30% delle spese sostenute per l’acquisto di macchinari, attrezzature e arredamento, fino ad un massimo di € 3.000,00. Tuttavia, l’importo minimo di spesa per poter presentare una singola domanda non può essere inferiore a € 1.000,00. Questo significa che, per ottenere il contributo, le spese complessive devono essere almeno di € 1.000,00, con un rimborso massimo previsto di € 3.000,00.

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA

Per poter accedere al contributo, è necessario presentare una serie di documenti che attestano le spese sostenute e l’identità del richiedente. Di seguito, l’elenco dettagliato dei documenti richiesti:
  1. Documentazione attestante le spese sostenute :
    • È necessario fornire ricevute, fatture o altre prove di pagamento che dimostrino chiaramente le spese effettuate per l’acquisto di macchinari, attrezzature e arredamento destinati all’uso aziendale.
  2. Autorizzazione al trattamento dei dati ai fini della legge sulla privacy (mod. EBAC) :
    • È richiesta l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, compilando l’apposito modulo predisposto dall’EBAC, in conformità con la normativa vigente sulla privacy.
  3. Fotocopia documento identità del richiedente :
    • Infine, è necessaria una fotocopia di un documento di identità valido del richiedente, per verificare l’identità del soggetto che richiede il contributo.

 

COME PRESENTARE LA RICHIESTA

Per presentare la richiesta di contributo, i richiedenti devono raccogliere tutti i documenti sopra elencati e inviarli all’EBAC o direttamente o per il tramite dello sportello territoriale presso la CLAAI Benevento, seguendo le modalità indicate dall’ente. È importante assicurarsi che tutta la documentazione sia completa e corretta per evitare ritardi nell’elaborazione della richiesta.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per la redazione e l’invio delle domande di contributo, le imprese ARTIGIANE interessate possono rivolgersi allo Sportello EBAC Benevento presso CLAAI Benevento in Via dei Mulini 108, tel. 082429845, cell. 3292312665, mail  info@claaibenevento.it.

Inizia una chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?