IN COLLABORAZIONE CON
CON IL PATROCINIO DI
SEMINARIO TECNICO
Le opportunità di finanziamento del Nuovo Conto Termico 2.0
“Come efficientare energeticamente gli immobili con un contributo fino al 65% a fondo perduto per isolamento, infissi, illuminazione, climatizzazione e automazione”
venerdì 22 luglio dalle 16.00 alle 19.00
Università degli Studi “Giustino Fortunato”
Benevento, Viale Raffaele Delcogliano, 12 (di fronte l’Ospedale Civile Rummo)
ore 16.00 Registrazione
ore 16.30 Saluti
Donato SCARINZI, Direttore Claai Benevento
Antonio CAMPESE, Presidente CCIAA Benevento
Clemente MASTELLA, Sindaco del Comune di Benevento
Interventi:
ore 17.00 Michele MACALUSO, Direttore ANEA
Il Nuovo Conto Termico: i Beneficiari, le Tipologie di Intervento, Entità dell’Incentivo e Requisiti tecnici richiesti, le Principali applicazioni pratiche, Apertura dello sportello informativo presso CLAAI Benevento
ore 18.00 Cristiano CARLETTI, Responsabile Vendite della Hertz Italia
Le caldaie a biomassa finanziabili con il Conto Termico
Dibattito e risposte a quesiti
Il seminario in questione ha l’obbiettivo di esporre tutte le opportunità offerte dal Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui.
Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
La partecipazione al seminario è completamente gratuita grazie al contributo dell’ANEA, della HERTZ e dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato”. Facciamo presente comunque che i posti sono limitati e che pertanto terremo conto dell’ordine cronologico con cui arriveranno le prenotazioni.
Per effettuare la prenotazione OBBLIGATORIA cliccare
QUI
Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattare i seguenti recapiti telefonici 329/2312665 o 0824/29845.