Oggi pomeriggio 28/03/2025 il Consiglio dei Ministri ha prorogato Il termine per sottoscrivere la polizza contro i rischi catastrofali.
In particolare è stato differito al primo ottobre 2025 per le medie imprese e al primo gennaio 2026 per le piccole e micro imprese.
Rimane invece fermo al primo aprile il termine per le grandi imprese, per le quali non scatteranno però le sanzioni: per ulteriori 90 giorni non si terrà infatti conto dell’eventuale inadempimento dell’obbligo di assicurazione nell’assegnazione di contributi, sovvenzioni o agevolazioni di carattere finanziario a valere su risorse pubbliche, anche con riferimento a quelle previste in occasione di eventi calamitosi e catastrofali.
CLAAI Benevento ha comunque stipulato convenzioni con alcune primarie compagnie assicurative al fine di ottenere condizioni econimiche più vantaggiose per gli associati, ma adesso si potranno valutare con molta calma.

