Skip to content

25/03/2026 Inizio Corsi per Addetti alle Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili con e senza Stabilizzatori (PLE)

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI

Corsi BASE e di AGGIORNAMENTO OBBLIGATORI per

Addetti alle Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili con e senza Stabilizzatori (PLE)

mercoledì 25 marzo 2026 ore 17.00

 mercoledì 1 aprile 2026 ore 15.00

 

In attuazione a quanto disposto dal Decreto Legislativo 81/08 art. 36 e 37 e dell’accordo Stato/Regioni del 22/02/2012 sulle attrezzature, gli addetti all’utilizzo di Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili con e senza Stabilizzatori (PLE)  devono frequentare appositi corsi di formazione ed ottenere l’abilitazione all’esercizio di tale attività.

L’accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 45 del 23/02/2006, stabilisce di ripetere la formazione, ogni 5 anni, con un corso di Aggiornamento di durata minima di 4 ore di cui 3 ore di contenuti tecnico pratici.

Tanto premesso invitiamo a verificare se i propri dipendenti che utilizzano Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili con e senza Stabilizzatori (PLE) hanno già effettuato la formazione, e in caso affermativo, se gli attestati sono scaduti, e qualora lo fossero, informiamo che sono aperte le iscrizioni ai corsi BASE e di AGGIORNAMENTO che si svolgeranno a partire da mercoledì 25 marzo 2026 alle ore 17.00 resso la nostra sede provinciale.

I Partecipanti al Corso dovranno effettuare una prova pratica pertanto dovranno venire equipaggiati con propri dispositivi di protezione individuale.

Per ulteriori informazioni e/o per prenotare la partecipazione contattare 0824/29845 o 3292312665.