La Regione Campania offre alle imprese campane del settore moda e fashion l’opportunità di partecipare al prestigioso programma di promozione e internazionalizzazione “Meet Italian Brands 2025”. Questa iniziativa rappresenta una straordinaria occasione per le aziende del territorio di mettere in luce l’eccellenza del made in Italy e consolidare la loro presenza sui mercati esteri.
Un evento strategico per il made in Italy prodotto in Campania
Giunto alla sua seconda edizione, il programma “Meet Italian Brands 2025” punta a promuovere il settore moda/fashion campano attraverso un grande evento espositivo che si terrà nel marzo 2025. Durante l’evento, buyer internazionali selezionati dall’ICE (Istituto per il Commercio Estero) incontreranno le aziende partecipanti, offrendo loro la possibilità di creare nuove collaborazioni commerciali e rafforzare la propria visibilità a livello globale.
Chi può partecipare?
L’Avviso si rivolge alle piccole e medie imprese (PMI) con almeno una sede operativa in Campania, attive nei settori tessile, abbigliamento (escluso l’intimo), pelletteria, calzature e accessori (escluso la gioielleria). Le imprese devono essere titolari di un proprio marchio oppure operare come produttori di eccellenza per brand del made in Italy. I codici ATECO ISTAT ammessi sono: 14, 15, 46 e 47.
Un sostegno concreto dalla Regione Campania
La Regione Campania coprirà i costi di partecipazione delle aziende selezionate, offrendo un sostegno non finanziario ai sensi del Regolamento (UE) n. 2831/2023 “de minimis”. Tale supporto sarà registrato nel Registro Nazionale degli Aiuti (RNA).
Come partecipare
Le aziende interessate potranno presentare domanda dalle ore 00:00 del 5 dicembre 2024 fino alle ore 23:59 del 21 dicembre 2024, utilizzando il servizio digitale dedicato “Domanda di partecipazione Meet Italian Brands 2025”, disponibile sul Catalogo dei Servizi Digitali della Regione Campania al link diretto:
↓
https://servizi-digitali.regione.campania.it/MeetItalian
Per ogni ulteriore dettaglio, è possibile consultare il Decreto Dirigenziale n. 864 del 29 novembre 2024 e l’Avviso Pubblico “Meet Italian Brands 2025” allegato.
Un’occasione da non perdere
“Meet Italian Brands 2025” si configura come un trampolino di lancio per le imprese campane che ambiscono a espandere il proprio mercato oltre i confini nazionali. Per le eccellenze del tessile, abbigliamento, pelletteria e calzature, è il momento di cogliere questa straordinaria opportunità per valorizzare il proprio lavoro e contribuire al prestigio del made in Italy nel mondo.
Tutte le imprese interessate a presentare domanda possono contattare gli uffici CLAAI tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00.