FATTURAZIONE ELETTRONICA
CONFERMATO L’OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA DAL PRIMO GENNAIO 2019
LA CLAAI TI ASSISTE IN QUESTA RIVOLUZIONE DIGITALE CON UN PACCHETTO DEDICATO ALLE PMI, A PARTIRE DA SOLI 29 EURO ALL’ANNO
Pregiatissima/o Imprenditrice/ore,
come forse già saprai, è stato confermato l’obbligo, a partire dal primo gennaio 2019, della compilazione e della trasmissione di fatture – sia verso aziende, sia verso privati – in modalità elettronica attraverso il sistema di interscambio (SDI) creato appositamente dall’Agenzia delle Entrate.
Una rivoluzione digitale che investirà indistintamente tutte le imprese, le attività di terzo settore ed i liberi professionisti.
Anche in questa occasione la CLAAI Benevento, in partnership con Leonardo Srl – azienda specializzata in consulenze digitali e sistemi informatici – Ti sarà accanto con diversi servizi dedicati.
1) Pacchetto Self-Made – da 29 Euro (IVA esclusa – Canone Annuo), comprensivo di:
· Software di Fatturazione Elettronica (Aruba DocFly – Scelto da Wired al primo posto tra i migliori applicativi di fatturazione elettronica);
· Formazione sui processi della Fatturazione Elettronica e sull’utilizzo completo del Software (Effettuata dal comparto tecnico-contabile della Leonardo Srl);
· Tele Assistenza (Effettuata dal comparto tecnico-contabile della Leonardo Srl, attraverso la tele assistenza potrai avere una soluzione operativa a tutte le tue difficoltà attraverso l’accesso da remoto al tuo software di fatturazione);
Esaurita la Tele Assistenza compresa nel pacchetto, si possono aggiungere ulteriori Pacchetti di Tele-Assistenza da 5, 10 o 20 interventi da remoto.
2) Pacchetto Fatturazione Delegata – prezzo su preventivo dedicato:
Il comparto tecnico-contabile della Leonardo Srl può effettuare la fatturazione elettronica in nome e per conto delle aziende o dei liberi professionisti attraverso l’utilizzazione dell’applicativo Aruba DocFly, senza conservazione ed utilizzazione della loro firma digitale. L’azienda o il libero professionista continuerà a fatturare nelle modalità tradizionali ed invece di inviare il documento al proprio cliente lo trasmetterà a Leonardo Srl che procederà alla conversione elettronica della fattura.
L’azienda o il libero professionista inviando, alla Leonardo Srl:
• Almeno 5 prototipi di fatture e/o note di credito e/o DDT;
• Spiegazione dettagliata delle descrizioni contenute in fattura, e quante descrizioni sono contenute mediamente in ogni singola fattura emessa;
• Media numerica di fatturazione in emissione degli ultimi 2 anni;
potrà ottenere un preventivo ad hoc e disegnato per le proprie esigenze ai prezzi più bassi del mercato.
3) Pacchetto Software Dedicati – prezzo su preventivo dedicato:
Non tralasceremo poi anche le esigenze di strutture richiedenti maggiori adempimenti e le richieste di tutti i liberi professionisti operanti in ambito contabile-fiscale, alle quali, caso per caso, saranno redatti preventivi dedicati.
Sarà possibile, infatti, attraverso la consulenza di Leonardo Srl installare o implementare software più strutturati e formarsi al loro utilizzo.
Per liberi professionisti operanti nell’ambito contabile-fiscale, invece, sarà possibile valutare l’installazione o l’implementazione di applicativi di connessione o aggregazione così da far interagire i software di fatturazione elettronica dei propri clienti con i loro software gestionali-contabili.