MANUTENZIONE E SANIFICAZIONE DI TUTTE LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E COMMERCIALI
La Regione Campania, con l’Ordinanza n.39 del 25/04/2020, ha disposto dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, che su tutto il territorio regionale sono consentite le attività conservative e di manutenzione, di pulizia e sanificazione nei locali ed aree adibiti allo svolgimento di attività commerciali e produttive, ancorché sospese per effetto della vigente disciplina statale e/o regionale.
L’avvio delle predette attività, tuttavia, dovrà essere preceduto dall’invio di una comunicazione al Prefetto competente. Ecco il modulo da compilare ed inviare, via PEC, alla Prefettura (CLICCARE qui per scaricare i moduli dall’indirizzo della Prefettura di Benevento).
RIPARTE L’EDILIZIA!
Inoltre (finalmente!), la Regione Campania ha autorizzato la ripresa delle attività edili per le imprese che abbiano i codici ATECO ammessi dalla vigente disciplina nazionale (DPCM 10 aprile 2020) –> Ecco l’elenco completo delle attività edili che sono autorizzate a ripartire.
Infine, la Regione ha approvato le linea guida per la sicurezza nei cantieri, recanti le misure precauzionali obbligatorie per la sicurezza nei cantieri edili.
Le suindicate misure di sicurezza e precauzionali si applicano, altresì, agli esercenti ed operatori impegnati nelle attività di sanificazione e manutenzione delle attività produttive e commerciali.
Si ricorda che il mancato rispetto delle misure di contenimento e prevenzione del rischio di contagio di cui al presente provvedimento comporta, ai sensi dell’art. 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n.19, l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria (pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000) nonché, per i casi ivi previsti, di quella accessoria (chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni).
LA CLAAI BENEVENTO TI AIUTA A RIPARTIRE FACENDO RETE CON LE IMPRESE SANNITE !!!!!
- dotare i lavoratori dei giusti Dispositivi di Protezione Individuale (come le mascherine);
- sanificare i locali prima della riapertura;
- far visitare i dipendenti dal medico competente;
- adeguare il Documento di Valutazione dei Rischi al rischio biologico (il coronavirus).
La CLAAI, per aiutare le imprese a ripartire, sta mettendo in rete numerose aziende associate, RIGOROSAMENTE SANNITE, specializzate in SANIFICAZIONE, DISPOSITIVI DI SICUREZZA, SORVEGLIANZA SANITARIA e MEDICINA DEL LAVORO, AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI (DVR) PER RISCHIO COVID-19, e in tutto quanto sarà necessario per poter applicare correttamente i vari protocolli della sicurezza dei luoghi lavoro, e riprendere IN SICUREZZA la propria attività e a PREZZI CONTENUTI!!!!!!!
Per maggiori informazioni contattateci ai seguenti recapiti telefonici 082429845 o 3292312665 o scriveteci all’indirizzo e-mail info@claaibenevento.it.
Scarica qui, inoltre, il nuovo Protocollo condiviso tra il Governo e le Parti Sociali per la “regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Tale protocollo integra quello sottoscritto il 14 marzo.